Trattiamo la Sindrome da “OCCHIO PIGRO” grazie alla visita optometrica
Prenota un controllo della vista in 3D: info@otticalab.com

VISITA OPTOMETRICA E SINDROME DA “OCCHIO PIGRO”

L’occhio pigro, noto anche come ambliopia, consiste in un incorretto sviluppo della capacità visiva di un occhio, più raramente di entrambi, ed avviene nel soggetto di giovane età.

Il mancato sviluppo di una parte del cervello dedicato alla vista (corteccia occipitale) provoca nel soggetto una visione parziale ed annebbiata, spesso solo da una parte.

Per la precisione, un occhio ambliope è considerato tale se ha una visione di 2 decimi inferiore all’occhio controlaterale.

In termini ancora più semplici, se vedi 10/10 con un occhio e 7/10 con l’altro, anche se porti gli occhiali, molto probabilmente hai sofferto o soffri ancora della sindrome da “occhio pigro”.

Durante il check-up visivo tradizionale, quello che si fa nella maggioranza dei negozi di Ottica generalisti, essendo un controllo di tipo “statico”, non permette di trattare la sindrome da “occhio pigro”.

Invece la Visita Optometrica della vista in 3D che siamo i primi ad aver “importato” nel territorio vicentino ed in esclusiva, avviene in condizioni visive fedelmente naturali. Non utilizzando alcun occlusore, entrambi gli occhi rimangono aperti, concentrati e stimolati nelle immagini.

Questa inedita condizione visiva, ricreata grazie alla visita optometrica in 3D, ricalca pedissequamente la visione naturale ed è la condizione ideale per chi soffre della sindrome da Occhio PIGRO perché va a “spremere” tutto ciò che di buono il tuo sistema visivo ti può dare e permette a noi di individuare la correzione più opportuna per darti il miglior confort visivo possibile.

Devi sapere che a livello europeo il 30% circa dei portatori di occhiali da vista per lontano, pur raggiungendo l’acuità visiva degli anelati dieci decimi, non rendendosene conto, li raggiunge solo con un occhio.

In altre parole il proprio sistema visivo è sovraccaricato e sbilanciato.

A lungo andare questo sbilanciamento può causare giramenti di testa, nevralgie e generale stanchezza.

Ad oggi l’unico sistema che previene e tratta sindrome da “occhio pigro” è sempre e solo la stimolazione durante la Visita Optometrica in 3D.

Se soffri tu stesso questa situazione o conosci qualcuno che ne soffre, se noti che hai una visione differente tra un occhio e l’altro e la lettura di questo post ti ha messo dei dubbi, non aspettare oltre!

Prenota il tuo appuntamento per la Consulenza Visiva:

• CHIAMA lo 0444 361567 dal martedì al sabato

• INVIA un WhatsApp con i tuoi estremi 24 h su 24 al numero 333 1763632.

• SCRIVI una mail ad info@otticalab.com.

firma marco lucato