VISITA OPTOMETRICA IN 3D E PERCEZIONE DELLA PROFONDITÀ
Se sei cresciuto bombardato come me, dai tanti detti popolari del tipo: “Donne al volante, pericolo costante”, sai che siamo di fronte ad un pregiudizio e che in quanto tale è fondamentalmente errato.
Secondo una ricerca dell’Università di Stanford, però, sembrerebbe che la donna, a differenza dell’uomo, abbia una visione differente, più ampia. E’ come se vedesse in 16:9.
Ti posso dire che concordo in pieno con questo Studio. La mia fidanzata osserva cose che io non riesco nemmeno a percepire.
Ora non sto qui a dilungarmi su chi veda meglio o peggio tra l’uomo e la donna. Sarebbe difficilmente valutabile e non è questo il punto della questione.
Se da un lato la donna possiede una visione più “periferica” dell’uomo, dall’altro negli spazi più brevi, può essere più in difficoltà nel percepire la profondità di un oggetto.
Sempre secondo questo studio, l’ampiezza femminile della visione sarebbe determinata fin dall’epoca preistorica per la difesa dei propri cuccioli.
Ma secondo me tutto ciò dipende da caso a caso.
Essendo la donna più propensa a strabismi congeniti, può in molti casi avere un’immagine più “schiacciata”. A proposito, hai mai sentito parlare di “strabismo di Venere”?
La certezza assoluta invece è che, durante la Visita Optometrica in 3D, in esclusiva solo da noi, abbiamo la possibilità di valutare la tua percezione della profondità.
Tra gli oltre 80 test che potrai fare in negozio, su appuntamento, ce n’è uno che stupisce maggiormente i nostri clienti. In gergo tecnico si chiama Test della stereopsi con parallasse graduato. Con una scala di 4 valori, permette di dare un voto alla tua “stereopsi” ovvero alla capacità di distinguere la profondità. Se non vai oltre il 4 significa che la tua visione è soprattutto bidimensionale. Se la valutazione arriva fino ad 1, le diverse profondità per te non hanno segreti.
Se vuoi definitivamente scoprire quanto “profondo” è il Mondo non ti resta altro da fare che prenotare il tuo appuntamento per la Visita Optometrica in 3D:
• CHIAMA lo 0444 361567 dal martedì al sabato
• INVIA un WhatsApp con i tuoi estremi 24 h su 24 al numero 333 1763632.
• SCRIVI una mail ad info@otticalab.com.