RISOLVI I PROBLEMI DI GUIDA NOTTURNA CON LE SPECIFICHE LENTI.
“No, stasera sto a casa, grazie!”
Qualche settimana fa, ho avuto il piacere di conoscere la signora Marisa in occasione di un controllo della vista presso il mio negozio: una giovane e dinamica nonna di Dueville, che voleva sostituire il proprio occhiale da lettura.
Compilando il questionario per l’anamnesi, alla domanda “Guida e quando?” mi sono sentito rispondere:”sì, ma solo di giorno!”.
La signora Marisa è una nonna a tempo pieno, dedita ai propri nipoti, con una grinta straordinaria e con la grande passione per il ballo.
È solita occuparsi dei nipoti, portandoli dall’asilo alla palestra più volte al giorno, ma quando arriva il buio, smarrisce le proprie certezze ed è costretta a rintanarsi in casa evitando di guidare l’automobile.
Se anche tu, quando cala la notte ti senti talmente insicuro alla guida da preferire le pantofole e il divano, neanche ci fosse il lupo mannaro ad aspettarti all’esterno, vorrei rassicurarti.
Non sei l’unico a soffrire di questo problema e c’è una soluzione!
Lenti per risolvere i problemi di guida notturna
Ci sono delle situazioni meteorologiche particolari, con condizioni di luce avverse, che rendono difficile guidare l’automobile e che limitano la sicurezza e la tranquillità sulla strada.
Mi riferisco agli abbagliamenti fastidiosi che avvengono, per esempio, quando incrociamo i fari delle auto in senso opposto, oppure dal riflesso dell’acqua sull’asfalto dopo un temporale.
Negli ultimi anni, la nuova generazione di luci a LED delle automobili più recenti, non aiuta di certo a calcolare al meglio le distanze tra il tuo veicolo e gli altri costringendoti a stare a casa.
Se vuoi capire cosa fare per aumentare:
- la sicurezza alla guida durante le condizioni di pioggia e nebbia
- la precisione della distanza tra te e chi precede la tua automobile
- la visione della carreggiata stradale illuminata dai lampioni stradali
- la percezione del contrasto visivo quando incroci le auto con i fari al LED
- la protezione dagli abbagliamenti delle luci pubbliche sulla strada
ti informo che la tecnologia ci viene ancora una volta in aiuto, mettendoci a disposizione delle lenti da vista specifiche che aiutano a risolvere i problemi di guida notturna, riducendo sensibilmente queste difficoltà, regalandoti quella sicurezza visiva che hai perduto.
Anche se non porti una graduazione per lontano, queste lenti da vista hanno uno speciale trattamento che riduce di oltre il 50% il fenomeno dell’abbagliamento notturno.
Finalmente riuscirai:
- riacquisire la percezione della distanza tra la tua automobile e quella che ti sta davanti;
- sentirti più padrone della situazione quando incroci la luce fendente dei nuovi LED e le luci stradali non saranno più un problema!
La signora Marisa è tornata a fare la super nonna a tempo pieno, ritrovando la sicurezza visiva a bordo della sua automobile e sconfiggendo il lupo mannaro!
Se anche tu vuoi sconfiggere la paura di guidare nelle ore notturne, fissa un appuntamento mandando un WhatsApp al 333 1763632 o inviando una mail ad info@otticalab.com oppure chiamando lo 0444 361567.
E vissero tutti felici e contenti.
P.S. Ovviamente ci sono altri accorgimenti che ti aiutano a guidare di notte: vetri puliti, tergicristalli funzionante, etc.