INDAGA IL TUO SISTEMA VISIVO: ECCO IL TEST PER VERIFICARE L’AFFATICAMENTO DA DISPOSITIVI DIGITALI.
“Devo ricordarmi di dirlo a mia moglie…”.
Cosa ti ricorda questa frase?
Se sei un appassionato come me di polizieschi di qualche anno fa, non avrai di certo dimenticato le avventure del grande Tenente Colombo, interpretato dall’indimenticabile Peter Falk.
Il detective con una personalità inconfondibile, è stato protagonista di una serie TV prodotta dalla fine degli anni 60 e che ha continuato simpaticamente ad entrare nelle nostre case fino ai primi anni 2000.
Durante le proprie brillanti indagini, spesso nell’interrogare l’insospettabile personaggio dell’Alta società su ogni fatto curioso e particolare, il tenente Colombo era solito voler informare sua moglie; un personaggio misterioso tanto da non apparite mai in alcuna puntata della serie televisiva ma che, nonostante la propria assenza, ha attirato attorno a se un velo costante di curiosità.
Cos’era solito fare il più amato e brillante tenente della squadra Omicidi di Los Angeles?
Indagando sulle piccole cose, ovvero gli aspetti che sembravano piu insignificanti, in realtà si dimostravano proprio I più significativi e che portavano ad individuare l’identità dell’assassino.
Cosa sto cercando di dirti?
La maggior parte dei problemi visivi, per quanto si possano presentare di punto in bianco, il più delle volte li puoi individuare in tempo, in modo tale da rendertene conto in maniera graduale e progressiva.
Solo in questo modo li puoi affrontare, prevenendo danni maggiori… facendo il miglior “detective” di te stesso!
Quali sono i principali difetti visivi ai quali puoi andare incontro?
Da quale problema visivo potresti essere affetto?
E soprattutto come fare per capirlo?
L’AFFATICAMENTO DA LUCE BLU, FAI IL TEST ONLINE!
Ecco di seguito un facile test autovalutativo che può aiutarti ad essere il miglior Colombo del tuo ufficio.
– TEST –
Effetto: utilizzi regolarmente lo smartphone, hai spesso bruciore agli occhi di sera, soffri di mal di testa e dolore cervicale?
Causa: potresti essere affetto dalla sindrome da affaticamento dai dispositivi digitali perché stai sforzando eccessivamente i tuoi muscoli ciliari e non ti proteggi dalla radiazione della luce blu.
Cosa significa?
Vuol dire che potresti proteggere il tuo sistema visivo da una specifica lente da vista con la protezione dai raggi blu e difendere il tuo ritmo circadiano, ovvero il ciclo del dormiveglia.
Dal momento che il riposo è uno degli aspetti più delicati che dovresti salvaguardare, metti la stessa attenzione che aveva il tenente Colombo nell’informare sua moglie, proteggendo la tua vista prima di tutto con un controllo optometrico.
Questo test online per verificare l’affaticamento da luce blu (emessa dai dispositivi elettronici) è solo uno spunto di riflessione; a breve il mio negozio potrà riproporre l’esame della vista più tecnologico di tutta la città, ovvero il controllo optometrico della vista in 3D grazie al quale potremo verificare in modo approfondito i tuoi disturbi visivi.
Non perdere altro tempo, vai su www.otticalab.com per prenotarne una, oppure manda un messaggio al 3331763632 per saperne di più.