Perché dovresti venire a lavorare in OtticaLAB?
Perché siamo belli, bravi e… fortissimi!!
Scherzi a parte, sono felice di essere a capo di questa piccola (per il momento) squadra composta di sole donne: Sara, Elena e Silvia.
Abbiamo età diverse e proveniamo da esperienze diverse, ma abbiamo un unico obiettivo: realizzare le nostre ambizioni superando i nostri limiti personali.
Volevo proporre una esperienza di gruppo che fosse sfidante, perché ogni giorno non abbiamo alibi per rimboccarci le maniche e cambiare il nostro mindset.
Ogni giorno propongo al mio team di cambiare l’approccio nei confronti del nostro lavoro e dei nostri clienti.
Decido quindi di raccogliere qualche suggerimento per il “Team-Day”: rafting sul torrente, montagne russe in un parco divertimenti… ma non mi convincono perché richiedono troppo poco coraggio.
Così lancio la proposta: “Ragazze quest’anno OtticaLAB vi invita ad un lancio con il paracadute!”.
Pensate che si siano tirate indietro? Certo che no!
Le donne di OtticaLAB hanno esultato per la proposta, anche se non lo avevano mai fatto prima, anche se alcune soffrono di vertigini, anche se non era di certo l’esperienza che avevano in mente.
Perché, se per entrare a far parte del Team di OtticaLAB ti chiedo di inviarmi una video presentazione e ti sembra una cosa folle, allora NON sei la persona che fa per noi!
Se ti fermi davanti ad una richiesta che è un pochino diversa da quello che fanno tutti, allora NON sei la persona che fa per noi.
Com’è andata la giornata? Non nascondo che è stata faticosa ma insuperabile.
Ci siamo rivolti all’associazione Skydive Thiene, che ci ha preparati con un briefing iniziale, ci hanno dato le tute tecniche, gli istruttori hanno predisposto tutte le imbracature e via….
Un lancio in tandem nel vuoto da 4.500 mt di quota, un minuto di caduta libera per poi aprire il paracadute ed atterrare non prima di avventurose virate, spirali ed evoluzioni.
Una volta atterrate le ragazze hanno esordito in modi diversi, da “Fantastico, voglio rifarlo subito!” a “Evviva sono ancora viva!”. Ma è proprio questo il bello: siamo diversi, abbiamo caratteri diversi, ma assieme abbiamo superato anche questa sfida.
E tu… vuoi essere dei nostri?
Se vuoi candidarti clicca qui: https://ricercapersonale.otticalab.com/
Marco