COSA SUCCEDE SE TI VENDONO DELLE LENTI PROGRESSIVE SBAGLIATE?
Qual’ è tendenzialmente uno dei BUSINESS più importanti dei negozi di Ottica? Converrai con me che sia la vendita delle lenti da vista.
Salvo alcune eccezioni, le lenti da vista economicamente più impattanti sono quelle progressive, ovvero quelle per lontano e per vicino. I negozi di Ottica quindi hanno tutto l’interesse a venderle.
Una persona PRESBITE, ovvero colui che da vicino inizia a vedere sfuocato e necessita di una lente sia per lontano che per vicino, rappresenta di fatto un’opportunità di guadagno per ogni negoziante di Ottica.
Ma dalla parte del cliente che le acquista come funziona? Cosa succede se le lenti progressive sono sbagliate, se il cliente non si abitua alla visione con la lente e soffre del cosiddetto “mancato adattamento”?
In genere il cliente, preoccupato, torna dal negoziante facendo presente la propria difficoltà. Normalmente riceve “in garanzia” una coppia di lenti per lontano ed una per vicino. Su due occhiali separati.
Tralascio il fatto che talvolta può capitare che il valore delle 2 coppie di lenti sia inferiore a quella progressiva. Per quanto sia un argomento interessante non è questo il punto.
Mi riferisco al fatto che, secondo la stragrande maggioranza dei negozi di ottica, le lenti progressive sono per tutte le persone ed in qualche modo il portatore si deve abituare.
Ok. Questo secondo tutti. Ma non secondo me.
Io sostengo da mesi invece un altro slogan:
“Le Lenti da Vista Progressive sono per molti, ma non per tutti”.
Significa che, per quanto possa essere interessante il fatto che con una lente ci sia la possibilità di vedere bene sia da lontano che da vicino, non tutte le persone le possono indossare con facilità.
Dal momento che per l’Ottico generalista rappresentano un’ottima fonte di guadagno, vengono solitamente proposte a tutti i presbiti, spingendo l’acquisto a TUTTI per il fatto che “TUTTI SI abituano facilmente”.
Non è così! Smettila di credere a tutto ciò.
Io ho brevettato un metodo che ti dimostra SE puoi portare o meno le lenti progressive. Ed è l’unico metodo in circolazione che ti GARANTISCE il tuo acquisto con un rimborso al 100%.
Nel caso in cui non ti dovessi abituare alle lenti progressive, io ti restituisco la somma spesa con bonifico in conto corrente, accollandomi tutto il rischio. Senza SE e senza MA.
Come faccio?
La garanzia per il mancato adattamento alle lenti progressive
Dal momento che non ho intenzione di andare in fallimento, la mia Consulenza mi ASSICURA che:
- tu sia IDONEO alle lenti progressive;
- le potrai indossare SENZA difficoltà di adattamento;
- Io le possa garantire, assicurandoti con rimborso al 100%.
Quindi SMETTILA di tergiversare e sposta il peso della tua decisione sulle MIE SPALLE!
E nel caso tu abbia effettuato, su appuntamento, la Consulenza in 3D e ti vengano sconsigliate le lenti progressive? Cosa potrei fare?
Potremo definire assieme la strategia migliore.
Ad esempio, se sei miope, lavori molte ore al computer ed a casa nel cassetto hai ancora un vecchio occhiale da lontano con una graduazione non aggiornata a quella attuale, potremo valutare di utilizzare nuovamente il vecchio occhiale per guarda il monitor del computer.
Ogni situazione sarà ragionata con cura.
Scopri le ALTERNATIVE visive che la maggior parte dei Negozi Generalisti NON ti proporranno MAI, neanche sotto giuramento.
Scopri se sei più adatto alle lenti ad Agevolazione Accomodativa piuttosto che lenti a Profondità di Campo fino a pensare magari ad un intervento chirurgico in un solo occhio.
La prima cosa da fare è quella di fissare un appuntamento per il Controllo Optometrico in 3D:
• CHIAMA lo 0444 361567 dal martedì al sabato
• INVIA un WhatsApp con i tuoi estremi 24 h su 24 al numero 333 1763632.
• SCRIVI una mail ad info@otticalab.com.