L’attrice Monica Bellucci è più BELLA o più BRAVA?
Sono queste le “solite” voci che girano attorno all’attrice italiana che, pur essendo una donna affascinante, per alcuni la sua recitazione non ha mai convinto al 100%.
Ora, al di là delle sue doti recitative, non si può certo dire che Monica non sappia enfatizzare la propria bellezza con i giusti accessori! E l’occhiale è uno di questi…
Gli occhiali di Monica Bellucci
Quali occhiali valorizzano maggiormente la bellissima Monica Bellucci?
Nel post precedente hai capito che il nero è uno dei colori jolly di Monica Bellucci perché in armonia con i suoi colori naturali (se non hai letto l’articolo clicca qui).
Ma il nero non è l’unico colore… analizziamo gli abiti indossati nei suoi anni di carriera.
Monica Bellucci indossa tantissimo nero, ma anche blu notte, borgogna, grigio/argento, bianco ottico e colori più accesi come il rosa shocking ed il viola.
Tutti questi colori hanno delle caratteristiche in comune: sono freddi ed intensi.
In effetti Monica Bellucci ha delle caratteristiche cromatiche naturali ben precise:
– la pelle ha un sottotono freddo, quasi lunare, con sfumature rosate
– il suo valore cromatico complessivo è scuro, dato dal colore di capelli e occhi
– il colore dei capelli e degli occhi determina anche l’alta intensità
– il contrasto tra la pelle molto chiara ed i capelli/occhi scuri è alto
Armocromia e la stagione cromatica Inverno
Quelle che hai appena letto sono le caratteristiche tipiche della stagione cromatica INVERNO, teorizzata dal famoso metodo ARMOCROMIA.
Si tratta della stagione cromatica più diffusa in Italia perché la carnagione maggiormente presente è rosata od olivastra (eh sì…anche chi ha la pelle olivastra è maggiormente valorizzato dai colori freddi…ma questo lo vedremo in un altro articolo).
Il contrasto alto è visibile soprattutto nelle foto in bianco e nero, come questa: la pelle sembra bianca mentre occhi, sopracciglia e capelli sono molto in evidenza. Riesci a vederli?
Vediamo ora qualche esempio di occhiali colorati per Monica.
A sinistra un occhiale nero con cristalli argentati, a destra un occhiale dai toni più caldi con elementi dorati.
Indipendentemente dalla forma, qual’è l’occhiale migliore per la Bellucci, con riferimento alla stagione cromatica Inverno, secondo quanto previsto dall’Armocromia?
So che è una valutazione difficile, perché si è portati a trovare armonia tra il colore degli occhi castani e i toni caldi dell’occhiale a destra.
Armocromia: Inverno vs Autunno
In effetti, in ARMOCROMIA, vengono contrapposte le persone INVERNO con le persone AUTUNNO: entrambe hanno colori intensi, forte contrasto, valore scuro ma la differenza sta nel tono della pelle. Le donne INVERNO hanno il sottotono freddo mentre le donne AUTUNNO hanno il sottotono di pelle caldo.
Ecco subito un esempio così non facciamo confusione: la pelle di Monica Bellucci è più fredda e rosata mentre la pelle di Elisabetta Canalis è maggiormente calda e dorata. La vedi da differenza?
Non farti trarre in inganno: non significa che Elisabetta Canalis sia abbronzata mentre Monica Bellucci non lo è…
Queste caratteristiche della pelle (sottotono freddo/caldo) permangono nonostante l’abbronzatura.
Monica Bellucci, come abbiamo già detto, ha caratteristiche cromatiche dell’INVERNO mentre Elisabetta Canalis ha caratteristiche cromatiche dell’AUTUNNO.
I colori per la donna Inverno
Ora che abbiamo capito che Monica Bellucci ha un sottotono di pelle freddo e sta meglio con l’argento ed i colori più freddi, valutiamo anche l’intensità.
A sinistra un occhiale rosa shocking particolarmente intenso, a destra un occhiale rosa dai toni più tenui.
Qual’è l’occhiale migliore, che valorizza al meglio la stagione cromatica Inverno, secondo il metodo Armocromia?
Non ti sembra che l’occhiale di sinistra le stia meglio? Per quanto il colore sia intenso il viso di Monica Bellucci non viene messo in secondo piano, anzi viene valorizzato, sembra più luminoso.
Per contro, l’occhiale a destra, sembra smorzi la luminosità del suo viso.
Non trovi?
Come vedi la scelta del colore del tuo occhiale non è banale e deve essere valutata con cura.
Tutto troppo complicato?
Prova il nuovo servizio di Consulenza di immagine per l’occhiale da vista “L’occhiale ti fa bella!”, solo a Vicenza da OtticaLAB.
Scoprirai finalmente tutti i segreti per trasformare il tuo occhiale in un prezioso alleato capace di renderti unica ed affascinante come non mai…
Allora, vuoi provare questo magico elisir di bellezza?
• CHIAMA lo 0444 361567 dal martedì al sabato
• INVIA un WhatsApp con i tuoi estremi 24 h su 24 al numero 333 1763632
• SCRIVI una mail ad info@otticalab.com
Ti aspetto!
Sara