Occhiali e sopracciglia: la regola standard e altre considerazioni
Prenota un controllo della vista in 3D: info@otticalab.com

OCCHIALI E SOPRACCIGLIA: DALLA REGOLA STANDARD AD ALTRE CONSIDERAZIONI.

Questa settimana voglio parlarti delle sopracciglia e della loro posizione rispetto agli occhiali, tema molto dibattuto sul web.

La regola base è la seguente: le sopracciglia non devono essere incorniciate dall’occhiale, ovvero non si devono vedere attraverso la lente.

Spesso ho letto anche un altro “dogma”: il bordo della montatura superiore deve essere a filo con le sopracciglia, ovvero le sopracciglia devono essere visibili, appena sopra l’occhiale.

Questo “dogma” è supportato dalla motivazione che le sopracciglia aiutano a leggere la nostra espressione, ci aiutano a comunicare.

Se da un lato posso comprendere la motivazione che ha portato molti a identificare questa seconda regola… dall’altro posso elencare diversi motivi per cui questa indicazione NON può essere valida per tutti.

Alcune considerazioni

1- Oramai uomini e donne si rivolgo periodicamente ai centri estetici “tenere in ordine” le proprie sopracciglia (anche in questo caso potremmo aprire un ampio capitolo sulla forma delle sopracciglia, i lineamenti del viso e la comunicazione attraverso questa peluria nella parte superiore dell’occhio) ma, a volte, per qualche contrattempo, le sopracciglia non sono “in ordine”. Una montatura un pochino più spessa e coprente aiuta…

2- Soprattutto gli uomini di una certa età non percepiscono come necessaria la sistemazione delle sopracciglia. Si tratta di un canone estetico dei nostri tempi al quale certi gentleman non sono assoggettati. Anche in questo caso una montatura in acetato aiuta a definire una linea di espressione e a rendere il viso più curato.

3- Alcune donne hanno sopracciglia molto fini, a volte perché, in gioventù, le hanno ritoccate con troppa enfasi. Anche in questo caso, oltre ad un make-up di supporto, la montatura aiuta.

4- Infine le persone che si sono sottoposte alla chemioterapia potrebbero aver perso le sopracciglia. Una montatura in acetato esteticamente bella e del colore opportuno potrebbe aiutare non solo a risollevare l’umore (il colore è un balsamo per l’anima) ma anche dal punto di vista estetico.

Ho scritto questo articolo non per avere ragione, ma per farti ragionare sulle regole e i dogmi che puoi trovare online. A volte le indicazioni calate dall’alto senza considerare il caso specifico ti possono mandare fuori strada.

Vuoi verificare se l’occhiale che stai indossando in questo momento di valorizza davvero?

Prenota una Consulenza di Immagine per il tuo occhiale con il metodo “L’occhiale ti fa bella”:

• CHIAMA lo 0444 361567 dal martedì al sabato

• INVIA un WhatsApp con i tuoi estremi 24 h su 24 al numero 333 1763632

• SCRIVI una mail ad info@otticalab.com

Ti aspetto!

Sara