Sei tu la persona che stiamo cercando?
Prenota un controllo della vista in 3D: info@otticalab.com

“Contratto di lavoro regolare, promesse di crescita senza precedenti per uno stipendio pagato ogni mese…”

Queste sono le solite mirabolanti frasi attrattive per il futuro di un giovane lavoratore, promesse che vengono ripetute da manager navigati per invogliare giovani leve ad intraprendere una carriera lavorativa.

Ma è davvero così?

Esistono realmente lavoratori che operano con la certezza di un futuro o si tratta semplicemente di promesse VUOTE messe in campo dalle aziende per sfruttare carne fresca e proporre contratti a chiamata senza alcuna progettualità e magari pure talvolta pagati sotto banco?

Al di là della certezza dello stipendio (che è di fondamentale importanza), nella vita non conta solo l’aspetto economico e per questo infatti la situazione spesso non è migliore per un lavoratore che ha un contratto a tempo indeterminato.

—> SARAI TU LA NUOVA PERSONA CHE LAVORERÀ NEL NOSTRO NEGOZIO? <—

Secondo il quotidiano “Repubblica”, in questa epoca di grandi cambiamenti oggi 1 lavoratore su 2 con contratto a tempo indeterminato (ovvero ben il 50%) vuole cambiare azienda o posizione e “si guarda attorno”.

Puoi ben capire che, da questo punto di vista, la certezza dello stipendio non è il requisito più importante.

Quindi perché ancora oggi c’è questo divario tra promesse e realtà? 

Perché viene “venduta” ai giovani questa instabilità che poi si protrae nelle decisioni della loro vita?

La verità è che esiste un errore di base nella mente delle aziende che vedono i giovani lavoratori come “tappabuchi” per coprire le ferie di un collega in negozio con costanti turn-over.

Puoi riconoscere facilmente questa tipologia di attività che ragionano così.

Ti chiederà di essere puntuale sul posto di lavoro, facendoti fare cose banali e ripetitive, con la promessa che un giorno la tua situazione migliorerà.

Non ti darà in dotazione nessun materiale formativo, nessuna procedura a prova di distrazione e sarai in balia delle tue paure, rendendoti presto conto del fatto che, ancora una volta, sarai nel posto di lavoro sbagliato.

Per questo, la vita di un giovane lavoratore in un’azienda di questo tipo, non dura molto e lo metterà in costante ricerca di altre opportunità nella speranza di trovare situazioni migliori.

Ma questa il più delle volte rimane solo una speranza. 

Un’azienda moderna invece sa quanto sia importante il valore umano.

Un’azienda responsabile mette a disposizione dei propri collaboratori i giusti strumenti formativi in modo tale da garantire una crescita progressiva nel tempo.

Per questo in OtticaLAB nessun collaboratore verrà mai buttato nella mischia senza aver appreso un metodo testato e ritestato da oltre 8 anni.

Questo non significa che non ci sia da lavorare, che in OtticaLAB ci si riposi e che tu non debba avere la voglia di crescere e di aiutare i clienti.

OtticaLAB ti garantirà materiali per supportarti nelle tue assistenze, script con procedure dettagliate per garantire un supporto post vendita unico per tutta la città.

Post-vendita anche grazie al quale è riuscita nel tempo a raccogliere oltre 300 recensioni positive (vere e certificate) dei propri clienti sul motore di ricerca Google, garantendo ai propri collaboratori una formazione costante e continua.

Dal canto tuo però non candidarti nemmeno se:

  • non hai intenzione di sudare le famose “7 camicie” e che tutto ti sia dovuto
  • non pensi di lavorare sodo ogni giorno seguendo le direttive
  • non vuoi collaborare coi tuoi colleghi e assistere quotidianamente i clienti in tutte le loro necessità.

 

I nostri clienti sono persone che negli ultimi mesi si sono appoggiate al Metodo RiVEDO (www.metodorivedo.it) l’unico a Vicenza basato sul controllo Optometico della vista in 3D ed in esclusiva per tutta la città.

Quindi se:

  • sei disposto a lottare al fianco dei nostri clienti
  • se crescere COSTANTEMENTE è proprio quello che vuoi
  • se stai cercando il settore nel quale stabilirti nel tempo e diventarne un concreto protagonista
  • puoi essere TU la persona che stiamo cercando di inserire nel nostro negozio a Dueville (VI).

Invia la tua candidatura alla mail specificata qui sotto e preparati ad affrontare la selezione per entrare nel team di OtticaLAB. 

Entrare a far parte del gruppo di lavoro di OtticaLAB ti offrirà, a parte la retribuzione, un numero di privilegi che mirano ad apportare benefici di crescita personale e professionale.  

Data la natura complessa e interdisciplinare del ruolo e vista la progettualità che ti garantiamo nel tempo, ti proporremo un iniziale contratto di apprendistato necessario per una reciproca conoscenza.

Durante questo fondamentale periodo, potrai iscriverti al Corso biennale per la mansione di Ottico (requisito necessario) per conseguire le basi tecniche di un lavoro che ti inserirà in un settore sempre in costante evoluzione (sarà necessario almeno un diploma di licenza media superiore).

Ricorda che potrai candidarti anche se al momento le tue conoscenze in materia di Ottica sono pari a zero.

La nostra ricerca è aperta a candidati ambosessi residenti a Vicenza o in un raggio di 20 km circa da Dueville e con un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni.

Candidature di persone residenti in altre città, con un’età differente da quella richiesta, differenti da alcune condizioni espresse in questo post e che non rispettano i requisiti specificati, per quanto la cosa possa lusingarci, non verranno prese in considerazione.

Tra le varie candidature, alcune preferenze NECESSARIE saranno per le tue conoscenze informatiche, la conoscenza dei SOCIAL più usati (Facebook ed Instagram) oltre ad una dimestichezza con i classici pacchetti Word ed Excel.

Inoltre, vista la figura multitasking ricercata, sarà gradita una conoscenza della lingua Inglese di livello A2/B1 (che potrà esserti richiesta durante il primo colloquio conoscitivo).

Invia la tua candidatura (preferibilmente con curriculum) con una LETTERA DI PRESENTAZIONE (requisito necessario) che spieghi nel dettaglio chi sei e per quale motivo dovremmo scegliere te piuttosto che un’altra persona da integrare nel nostro negozio.

Ma ti prego di fare attenzione a rispettare TUTTI i requisiti espressi in questo post, pena in rischio di una mancata attenzione alla tua candidatura (aspetto alquanto spiacevole).

L’indirizzo di riferimento al quale inviare la tua candidatura (con lettera di presentazione allegata in Word) e ogni tipo di altra richiesta è direzione@otticalab.com.

L’oggetto della mail è “Io sono OtticaLAB” (anche questo è un requisito necessario).

Insomma, SEI TU LA PERSONA GIUSTA che stiamo cercando?

PS: Anche se la ricerca NON ti riguarda, ti ringraziamo se la farai girare tra le tue conoscenze (grazie)

PPS: Evita chiamate in negozio in merito a questo post. Per OGNI ulteriore informazione e per qualsiasi richiesta, scrivi pure alla mail specificata precedentemente e riceverai, nei tempi utili, una risposta.